Letteratour
www.letteratour.it

Collabora con noi

Per collaborare con noi è possibile:

1. Inviarci testi da pubblicare:
• articoli d'interesse culturale/letterario
• recensioni di libri
• tesine
• schede di lettura
• analisi testuali
• articoli sulle teorie letterarie
> Per agevolarne la lettura via web, vi consigliamo di dividere i vostri testi in parti, dando ad ognuna un titolo.

2. Gestire un'area tematica del portale
Per chi volesse impegnarsi maggiormente (con aggiornamenti di una certa frequenza), possiamo allestire una sezione dedicata, decidendo assieme contenuti e modalità di aggiornamento.
Siamo molto aperti alle collaborazioni che seguono i nostri principi di libera circolazione della cultura, del sapere, del vivere bene, e di amore per l'arte e la letteratura e non ci tireremo mai indietro di fronte ad (assennate) richieste che vadano in questo senso.

3. Gestire un blog letterario in autonomia
Se sei un autore di articoli letterari e di cultura che desidera avere spazio e visibilità in tutta autonomia, possiamo allestire per te un blog sul nostro portale, dove potrai aggiornare i contenuti in maniera del tutto autonoma. Il blog diventerà parte del sito sotto un indirizzo tipo www.letteratour.it/ilblogdinomecognome/ dove avrai le tue credenziali di accesso come autore.



> Le collaborazioni su Letteratour non sono retribuite
Questo sito è frutto di pura passione e di un lavoro assolutamente gratuito che dura ininterrottamente dal Febbraio del 2001, quando il sito è stato pubblicato su Internet per la prima volta.
Negli anni, però, ci ha dato molte grandi soddisfazioni e la possibilità di avere contatti, richieste, suggerimenti, apprezzamenti (talvolta anche critiche!) da parte dei nostri utenti, e numerose recensioni da parte di altri siti, anche altamente qualificati.
Il che è anche motivo di vanto per chi contribuisce a far vivere questo sito e - perché no - può anche essere una pedina in più sul curriculum  ;)

> Le nostre garanzie di visibilità
Grazie ad un continuo lavoro di aggiornamento e ottimizzazione del sito che da sempre ci caratterizza, la popolarità raggiunta dal nostro sito su Internet garantisce un'ottima visibilità per ogni pubblicazione. Tutti i nostri articoli si situano infatti nelle primissime posizioni sui più importanti motori di ricerca, primo fra tutti Google.
Inoltre, vantiamo una Newsletter con un numero molto alto di iscritti. Ogni articolo pubblicato sul sito è sempre pubblicizzato anche via e-mail a tutti gli utenti registrati.

>> Vuoi entrare a far parte dei nostri collaboratori? Scrivici!

 

www.letteratour.it