Letteratour

 

Letteratour
Home | Profilo | Registrati | Nuove discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
 Forum
 SEGNALAZIONI CULTURALI
 Concorsi e premi
 Buskers in Town - Open Call per giovani artisti

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATIS.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
MArteLive18 Posted - 06/09/2018 : 09:03:03
Buskers In Town, Festival Busker nato a Roma nel 2014 e organizzato dall'Associazione Culturale Procult, è l'incontro di artisti e curatori di spettacoli performativi pensati per essere realizzati in strada: musicisti, giocolieri, acrobati, danzatori, teatranti, clown e performer di ogni genere offrono un’esperienza culturale di crescita e stimolo alla socialità, accompagnando il pubblico, di ogni età ed estrazione sociale, in un percorso di spettacoli e suggestioni.
Tra gli artisti ospiti delle scorse edizioni Gianluca Secco, i Keet & More, Leonardo Varriale, Lucignolo, Materia Viva, Drumbo e Cristiano Quagliozzi.

Per la quinta edizione del festival, che si terrà a Centocelle il 27, 28 e 29 settembre, cerchiamo giovani talenti emergenti da inserire negli spazi off dedicati all’evento: gli artisti scelti avranno l’opportunità di essere selezionati per la Biennale MArteLive 2019, partner dell’evento e primo festival multidisciplinare italiano che dal 2001 seleziona e lancia i migliori talenti della scena contemporanea nazionale, assegnando ogni anno oltre 100 premi tra produzioni e contratti di management, workshop e residenze gratuite, copertura stampa e visibilità, ingaggi e partecipazioni a festival ed eventi esclusivi.
Con Buskers in Town, dunque, gli artisti potranno esibirsi con le proprie performance o esporre i propri lavori davanti a una Giuria di qualità composta da docenti specializzati, curatori, giornalisti e redattori d’importanti riviste settoriali e direttori artistici di festival, nonché artisti già affermati, entrando in contatto con addetti ai lavori e professionisti del settore.
Per partecipare al festival, iscriviti al concorso MArteLive: i migliori artisti selezionati per la Biennale entreranno a far parte del roster di ScuderieMArteLive, partecipando così ai più importanti festival ed eventi culturali organizzati dal nostro staff.

ISCRIVITI SUBITO!
Modalità di partecipazione

- La call è aperta a tutti gli artisti emergenti under 39 (tra i 18 e i 39 anni) di Arti Performative (Teatro, Danza, Arte Circense, Letteratura live, Moda e Artigianato)
- La data ultima d’iscrizione per partecipare agli spazi off è fissata per le ore 24 (italiane) del 20 settembre 2018.
- Le performance possono essere realizzate a tema libero e per mezzo di qualsiasi tecnica. Per quanto riguarda la danza, il genere delle coreografie e delle performance presentate devono appartenere ai seguenti stili: danza contemporanea, teatro-danza, danza moderna, Experimental Hip Hop (contaminazione tra danze urbane e la concezione del teatro danza).


Chiuse le iscrizioni, le giurie di qualità selezioneranno in tutta Italia i finalisti che rappresenteranno la propria regione, entrando di diritto nel cast della finale nazionale del contest che si terrà a Roma durante la Biennale MArteLive.

Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito e compilare il form d’iscrizione online corrispondente alla sezione artistica desiderata.

- Leggi attentamente il REGOLAMENTO (https://concorso.martelive.it/regolamento)
- Scarica il bando della sezione o delle sezioni cui vuoi partecipare
- Compila il form di iscrizione relativo alla sezione o alle sezioni scelte.
- Completa l’iscrizione che oltre a permettere la partecipazione a più sezioni del concorso, dà l’opportunità di ricevere la MArteCard che dà diritto ad una serie di sconti agevolazioni legate ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.
Il candidato dovrà esprimere la propria liberatoria nel trattamento dei dati e dei materiali inviati. Il materiale inviato entrerà a far parte dell’archivio dell’organizzazione del festival e verrà utilizzato per la promozione dello stesso.

Ai fini della preselezione gli scrittori in qualità di singolo artista o collettivo dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica letteraturaviva@gmail.com o a iscrizioni@martelive.it:

- E’ possibile scegliere tra: 15 poesie, 3 racconti brevi (massimo 3 cartelle da circa 1.800 battute ciascuna), o 1 racconto lungo (massimo 10 cartelle da circa 1.800 battute ciascuna),

- link al proprio sito internet o pagina facebook,

- Titolo e descrizione del progetto in formato .doc (max una cartella) con breve nota biografica dell’autore.

Letteratour © Letteratour | ooo SPC group Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000