Letteratour

 

Letteratour
Home | Profilo | Registrati | Nuove discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua password?

 Forum
 SEGNALAZIONI CULTURALI
 Concorsi e premi
 Corviale Urban Lab - Open call artisti emergenti
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione mobile
Autore Previous Topic Discussione Next Topic  

MArteLive18
Starting Member

3 Posts

Posted - 06/09/2018 :  09:05:40  Show Profile  Reply with Quote
Corviale Urban Lab è un evento multidisciplinare, uno spettacolo di qualità a trecentosessanta gradi, che per sei edizioni ha coinvolto gli abitanti di Corviale.
L’evento vuole essere un percorso verso un coinvolgimento forte e duraturo delle strutture di socializzazione locali come scuole, associazioni culturali, cooperative, operatori culturali della zona, la cui partecipazione si è rivelata ed è tuttora fondamentale per stimolare ed incentivare la produzione artistico-culturale coinvolgendo tutte le forze del quartiere.
Negli anni la manifestazione ha invaso artisticamente diversi luoghi del territorio del municipio come la Galleria Il Mitreo, Il Centro Polivalente Nicoletta Campanella, il Teatro Arvalia, l’Atlantico Live e il Forte Portuense, coinvolgendo artisti affermati come Nobraino, Kutso, A toys Orchestra, Piotta, Offlaga Disco Pax, Andrea Rivera, Paolo Benvegnù, Management del dolore post-operatorio, Dellera, L’Orchestraccia, Adriano Bono e Cor Veleno che si sono esibiti accanto a giovani artisti emergenti del quartiere, in particolare e, più in generale, della Capitale, cercando di dare un impulso e un impatto positivo agli stessi abitanti del quartiere puntando ad essere evento propulsore di riqualificazione dell’area.
L'iniziativa è organizzata dall’Associazione ARTmosfera ed è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.

Per la settima edizione del festival, il 21 e 22 settembre, cerchiamo giovani talenti emergenti da inserire negli spazi off dedicati all’evento: gli artisti scelti avranno l’opportunità di essere selezionati per la Biennale MArteLive 2019, partner dell’evento e primo festival multidisciplinare italiano che dal 2001 seleziona e lancia i migliori talenti della scena contemporanea nazionale, assegnando ogni anno oltre 100 premi tra produzioni e contratti di management, workshop e residenze gratuite, copertura stampa e visibilità, ingaggi e partecipazioni a festival ed eventi esclusivi.
Per partecipare al festival, iscriviti al concorso MArteLive: i migliori artisti selezionati per la Biennale entreranno a far parte del roster di ScuderieMArteLive, partecipando così ai più importanti festival ed eventi culturali organizzati dal nostro staff.


ISCRIVITI SUBITO!

Modalità di partecipazione

- La call è aperta a tutti gli artisti emergenti under 39 (tra i 18 e i 39 anni) di Arti Performative (Teatro, Danza, Arte Circense, Letteratura live, Moda e Artigianato), Arti Visive (Pittura, Fotografia, Street Art, Scultura, Grafica e Illustrazione), Arti Audiovisive (Cinema, Videoclip e Video-arte) e musicisti.
- La data ultima d’iscrizione per partecipare agli spazi off è fissata per le ore 24 (italiane) del 20 settembre 2018.
- Le performance possono essere realizzate a tema libero e per mezzo di qualsiasi tecnica. Per quanto riguarda la danza, il genere delle coreografie e delle performance presentate devono appartenere ai seguenti stili: danza contemporanea, teatro-danza, danza moderna, Experimental Hip Hop (contaminazione tra danze urbane e la concezione del teatro danza).
Chiuse le iscrizioni, le giurie di qualità selezioneranno in tutta Italia i finalisti che rappresenteranno la propria regione, entrando di diritto nel cast della finale nazionale del contest che si terrà a Roma durante la Biennale MArteLive.
Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito e compilare il form d’iscrizione online corrispondente alla sezione artistica desiderata.

- Leggi attentamente il REGOLAMENTO (https://concorso.martelive.it/regolamento)
- Scarica il bando della sezione o delle sezioni cui vuoi partecipare
- Compila il form di iscrizione relativo alla sezione o alle sezioni scelte.
- Completa l’iscrizione che oltre a permettere la partecipazione a più sezioni del concorso, dà l’opportunità di ricevere la MArteCard che dà diritto ad una serie di sconti agevolazioni legate ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.
Il candidato dovrà esprimere la propria liberatoria nel trattamento dei dati e dei materiali inviati. Il materiale inviato entrerà a far parte dell’archivio dell’organizzazione del festival e verrà utilizzato per la promozione dello stesso.

Ai fini della preselezione gli scrittori in qualità di singolo artista o collettivo dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica letteraturaviva@gmail.com o a iscrizioni@martelive.it:
- E’ possibile scegliere tra: 15 poesie, 3 racconti brevi (massimo 3 cartelle da circa 1.800 battute ciascuna), o 1 racconto lungo (massimo 10 cartelle da circa 1.800 battute ciascuna),
- link al proprio sito internet o pagina facebook,
- Titolo e descrizione del progetto in formato .doc (max una cartella) con breve nota biografica dell’autore.
  Previous Topic Discussione Next Topic  
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione mobile
Jump To:
Letteratour © Letteratour | ooo SPC group Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000