Letteratour - Forum di letteratura & gruppo di lettura    

 

Letteratour - Forum di letteratura & gruppo di lettura
Home | Profilo | Registrati | Nuove discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua password?

 Forum
 SEGNALAZIONI CULTURALI
 Eventi
 Capalbio Libri - 29 Luglio - 5 Agosto 2017
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione per stampa
Autore Previous Topic Discussione Next Topic  

dido
Average Member

Italy
132 Posts

Posted - 19/07/2017 :  08:57:36  Show Profile  Visit dido's Homepage  Reply with Quote
Il piacere di leggere
29 Luglio - 5 Agosto 2017, Piazza Magenta, Capalbio

Capalbio Libri, il festival sul piacere di leggere, torna dal 29 Luglio al 5 Agosto 2017 con otto appuntamenti per otto libri e una serata speciale. Il festival si svolgerà come da tradizione in Piazza Magenta, il cuore del borgo medievale di Capalbio (Gr), tutte le sere con inizio alle ore 19:00. Il 1° Agosto doppio appuntamento alle 19:00 e alle 21:30.


Ingresso libero.



Capalbio Libri è un momento di riflessione e speranza in cui riconoscere la gioia che ognuno di noi riceve dalla lettura come apporto personale per qualcosa di più grande, un sentire comune: sintonia che nasce dalla condivisione.
Capalbio Libri è un modo nuovo di parlare di libri, di intendere l’opera letteraria come esperienza condivisa da autore e lettore.

Il piacere di leggere è un piacere intimo, privato che incontra con Capalbio Libri la dimensione della piazza e si trasforma in voglia di conoscere e aprirsi al mondo, uno sguardo di là dalle mura di Piazza Magenta ad osservare il paesaggio oltre il limite dell’orizzonte. Senza confini. Un piacere primordiale. Un viaggio per essere contemporaneamente in un posto ed altrove. Un modo per affermare come la lettura, il piacere che ne deriva, fa del lettore un uomo, un cittadino migliore. Un momento di riflessione e speranza in cui riconoscere la gioia che ognuno di noi riceve dalla lettura come apporto personale per qualcosa di più grande, un sentire comune: sintonia che nasce dalla condivisione.
Capalbio Libri arriva in Piazza Magenta per proporre le sue storie. Un mix di cultura, intrattenimento e informazione. Perché ogni ospite possa sentirsi arricchito dall’avervi partecipato, cresciuto nell’ascolto delle persone, dei fatti e delle riflessioni. Perché ogni evento possa fornire frammenti per possibili insegnamenti di vita. Perché autore e lettore si incontrino e dialoghino dalla piazza alla rete: internet, la nuova agorà.

Un modo per continuare un’esperienza, parteciparvi, sentirla vicina pur essendo a distanza. Per aprirsi a nuovi linguaggi e intercettare nuove conversazioni, per parlare di libri sempre a più persone, per il grande piacere che la lettura dà.
  Previous Topic Discussione Next Topic  
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione per stampa
Jump To:
Letteratour - Forum di letteratura & gruppo di lettura © Letteratour | ooo SPC group Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000