Letteratour

 

Letteratour
Home | Profilo | Registrati | Nuove discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
 Forum
 SEGNALAZIONI CULTURALI
 Libri e editoria
 IL MIO VANGELO (DIARIO DI UN PELLEGRINO)

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATIS.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
MANUEL BUCCARELLA Posted - 16/07/2015 : 18:01:17
Buonasera a tutti voi. Approfitto della disponibilità del forum per segnalare il mio ultimo (secondo) romanzo, intitolato "Il mio Vangelo (Diario di un Pellegrino)", autoprodotto con "Narcissus". E' disponibile la versione digitale (kindle e-pub e pdf) presso le principali librerie online (Amazon,Mondadoristore,Bookrepublic.it etc.). La versione cartacea è al momento disponibile solo presso l'autore.

Un giornalista romano in carriera viene inviato dal suo giornale in Medio Oriente, dove dovrà mettere a frutto le sue capacità per realizzare un reportage sulle diverse culture presenti nell’area e sulle conseguenze sul vivere quotidiano del mai sopito conflitto tra Israele e Palestina. Il romanzo è ambientato tra maggio e luglio 2013 e scritto prima della tragica vicenda dell’Isis.
Pietro Tarentini, il protagonista, si innamora subito della missione cui è stato destinato ed attraversa Israele, Palestina, Libano, Siria accompagnato da due Ciceroni del posto, l'israeliano Eliyahu ed il palestinese Mahmoud, che gli fanno da interpreti e lo introducono nei luoghi e nelle situazioni che ne ispirano il reportage. Qui, entrando in contatto con il potere delle istituzioni e delle fazioni contrapposte, con il dolore e le sofferenze della gente comune, cambia profondamente nell’animo. Nonostante i venti di guerra, il protagonista riesce a cogliere quasi solo pace e serenità in questi luoghi e nelle vite delle persone comuni. Un autentico inno alla pace ed alla tolleranza.

Grazie
Manuel Buccarella


Letteratour © Letteratour | ooo SPC group Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000