Letteratour

 

Letteratour
Home | Profilo | Registrati | Nuove discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
 Forum
 SEGNALAZIONI CULTURALI
 Eventi
 Più Libri Più Liberi - 6/10 dicembre

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATIS.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
dido Posted - 07/12/2017 : 11:35:15


Torna dal 6 al 10 dicembre 2017 a Roma la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria - Più Libri Più Liberi, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE). Novità di questa 16^ edizione è la nuova sede presso La Nuvola, il centro congressuale progettato da Massimiliano e Doriana Fuksas nel quartiere Eur di Roma, che offre al pubblico della fiera ben 3.500 metri quadrati di spazi espositivi e 5.000 dedicati a spazi collettivi ed eventi.



Tema principale di questa edizione è la legalità: a inaugurare i molti eventi dedicati a questo tema il 6 dicembre alle 12.45, nella sala La Nuvola, si terrà la diretta Rai della trasmissione Speciale Quante Storie condotta da Corrado Augias durante la quale interverrà il Presidente del Senato Pietro Grasso.



Tra gli ospiti italiani Andrea Camilleri, Fulvio Abbate, Edoardo Albinati, Antonio Manzini, Marco Malvaldi, Paolo Di Paolo, Teresa Ciabatti, Nadia Terranova, Marino Sinibaldi, Massimo Carlotto, Maurizio De Giovanni, Goffredo Fofi, Melissa Panarello, Helena Janeczek, Antonella Lattanzi, Marco Lodoli, Massimo Recalcati, Roberto Saviano, Elena Stancanelli, Fabio Stassi, Giorgio Vasta, Raffaele Alberto Ventura, Alessandro Barbero e Davide Orecchio.

Tra gli ospiti stranieri Luis Sepúlveda, Margo Jefferson, Igoni A. Barrett, Paul Beatty, Michael Zadoorian, Benjamin Markovitz, Alan Pauls, Guus Kuijer e Zigmunds Skujins.



Segnaliamo in particolare due omaggi: uno al poeta Valentino Zeichen (7 dicembre alle ore 19.00, sala Vega), scomparso lo scorso anno, con letture di Claudio Damiani, Marco Lodoli, Renato Minore, Luigi Ontani, Aurelio Picca; e l’altro a Severino Cesari, fondatore assieme a Paolo Repetti della collana Stile Libero di Einaudi. Interverranno Giancarlo De Cataldo, Chiara Valerio, Concita De Gregorio, Riccardo Falcinelli e Paolo Repetti (8 dicembre alle ore 11.30, sala Luna).



Per tutte le info e il programma completo vai al sito: www.plpl.it


Più Libri Più Liberi è una manifestazione promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE), sostenuta dal Centro per il libro e la lettura, dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, dalla Regione Lazio, da Roma Capitale e da ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. È realizzata in collaborazione con Istituzione Biblioteche di Roma, Fondazione Terzo Pilastro-Italia e Mediterraneo, ATAC Azienda per i trasporti capitolina e la SIAE.

Letteratour © Letteratour | ooo SPC group Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000