Letteratour

 

Letteratour
Home | Profilo | Registrati | Nuove discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua password?

 Forum
 SEGNALAZIONI CULTURALI
 Eventi
 IL MAGGIO DEI LIBRI
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione per stampa
Autore Previous Topic Discussione Next Topic  

dido
Senior Member

Italy
201 Posts

Posted - 17/04/2018 :  11:23:06  Show Profile  Visit dido's Homepage  Reply with Quote


Siete pronti a salutare l’inverno e festeggiare con la primavera il rifiorire delle più originali, diffuse e coinvolgenti occasioni di lettura? Stiamo parlando del Maggio dei Libri che torna con la sua sfida: leggere, e leggere ovunque!

La lettura non è solo un toccasana per vivere meglio ma anche un’attività piacevole che è di casa ovunque: nessun luogo è davvero estraneo ai libri e ai lettori. Dal 23 aprile, Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore, Il Maggio dei Libri rinnova il proprio appuntamento con l’obiettivo di sottolineare il valore della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, e si concluderà il 31 maggio.

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di valorizzazione della lettura come elemento di crescita personale e collettiva. Non a caso l’iniziativa, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, inizierà il 23 aprile, Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore, per protrarsi fino al 31 maggio. Aderire alla campagna è semplice: dal 19 marzo, quando aprirà la banca dati, basterà collegarsi al sito www.ilmaggiodeilibri.it/registrazione e inserire la descrizione dell’attività organizzata che si terrà nel periodo di svolgimento del Maggio. Descrizioni coinvolgenti e dettagliate, immagini, locandine (in pdf, jpg o jpeg), saranno i vostri ingredienti vincenti! Come di consueto, inoltre, vi invitiamo ad adottare l’identità visiva della campagna scaricando dal sito ufficiale i materiali grafici disponibili e personalizzabili. E non è finita qui! Divertitevi a condividere i vostri momenti di lettura utilizzando l’hashtag #MaggiodeiLibri e postando sui vostri canali social utilizzando i tag ufficiali (Twitter – @maggiodeilibri, Facebook – @ilmaggiodeilibri, Instagram – instagram.com/ilmaggiodeilibri): un social feed sull’homepage del sito ufficiale aggregherà in tempo reale tutte le vostre interazioni social, permettendovi di essere sempre connessi.

www.ilmaggiodeilibri.it/" target="_blank">http://www.ilmaggiodeilibri.it/
  Previous Topic Discussione Next Topic  
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione per stampa
Jump To:
Letteratour © Letteratour | ooo SPC group Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000