Letteratour

 

Letteratour
Home | Profilo | Registrati | Nuove discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua password?

 Forum
 SEGNALAZIONI CULTURALI
 Concorsi e premi
 XVII Trofeo RiLL, il miglior racconto fantastico
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione per stampa
Autore Previous Topic Discussione Next Topic  

elfranco
Junior Member

Italy
12 Posts

Posted - 30/01/2011 :  19:02:52  Show Profile  Visit elfranco's Homepage  Reply with Quote
Sono aperte sino al 15 marzo 2011 le iscrizioni per il XVII Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico.
Curato dall'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, attiva dal 1992, il Trofeo RiLL è un concorso per racconti brevi di genere fantastico, inteso nel senso più ampio del termine.
Possono partecipare storie fantasy, di fantascienza, horror e, in generale, opere di ogni tipo, purche’ si pongano per trama e/o personaggi al di là del "reale" e del "verosimile".

Fra i giurati dell’edizione 2010 gli scrittori Giulio Leoni, Luca Di Fulvio, Sergio Valzania, Mariangela Cerrino, Pierdomenico Baccalario, Gordiano Lupi, Massimo Mongai, Massimo Pietroselli e i giornalisti e autori di giochi Andrea Angiolino e Beniamino Sidoti.

Dal 2003 RiLL ha curato otto antologie di racconti fantastici "dal Trofeo RiLL e dintorni": la collana “Mondi Incantati”, pubblicata dalla Nexus Editrice (oggi Giochi Uniti) e patrocinata dal Comune di Lucca e dalla manifestazione internazionale Lucca Comics & Games, dove da sempre si svolge la cerimonia finale del Trofeo RiLL.
Il volume più recente è "Riflessi di Mondi Incantati" (2010), che contiene diciannove racconti, opera di autori premiati al Trofeo RiLL e di scrittori membri della giuria.
Tutti i partecipanti al XVII Trofeo RiLL riceveranno copia omaggio dell’antologia.

Le presentazioni romane di "Riflessi di Mondi Incantati" saranno
- mercoledì 2 febbraio, dalle 19:00, presso la Libreria Flexi (via Clementina 9, rione Monti - Metro Cavour);
- sabato 5 marzo, dalle 18:00 in poi, presso la Libreria Rinascita Ostiense (via P. Alpino 48, metro Garbatella).

Per maggiori informazioni:
www.rill.it
trofeo@rill.it
  Previous Topic Discussione Next Topic  
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione per stampa
Jump To:
Letteratour © Letteratour | ooo SPC group Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000