Letteratour

 

Letteratour
Home | Profilo | Registrati | Nuove discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua password?

 Forum
 SEGNALAZIONI CULTURALI
 Eventi
 Napoli > Strane Coppie
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione per stampa
Autore Previous Topic Discussione Next Topic  

Admin
Forum Admin

Italy
91 Posts

Posted - 01/03/2011 :  09:27:45  Show Profile  Visit Admin's Homepage  Reply with Quote
“Strane Coppie – racconta l’ideatrice Antonella Cilento – è ormai diventato un appuntamento di respiro europeo molto consolidato ed atteso in città; di anno in anno proponiamo un ricco ventaglio di romanzi classici che gli autori contemporanei raccontano e ‘difendono’ con grande puntualità e passione ; questa formula richiama ad ogni appuntamento un pubblico sempre più numeroso ed attento”.

Il ciclo parte giovedì 3 febbraio alle ore 18.00, presso l’Istituto Francese di Napoli, con Infanzie che mette a confronto Il piccolo principe di Antoine de St-Exupery e Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi raccontati da Riccardo D’Anna e Lia Levi; letture di Giancarlo Cosentino.
Giovedì 3 marzo, al Goethe Institut è la volta di Guerre con la Medea di Christa Wolf e La Pelle di Curzio Malaparte, presentate da Anna Maria Carpi e Giuseppe Montesanto; letture di Imma Villa.
Giovedì 24 marzo all’ Instituto Cervantes, Domenico Starnone e Walter Siti parlano di Gioventù Bruciate attraverso le pagine di Lazarillo di Tormes (Anonimo autore del Lazarillo) e Ragazzi di vita (Pier Paolo Pasolini); letture di Lucio Allocca.
Il 14 aprile, all’Istituto Francese di via Crispi, due autrici, Elisabetta Rasy e Laura Bosio si confrontano su Le declinazioni del sentimento attraverso le pagine de L’Amante di Marguerite Duras e I Sillabari di Goffredo Parise; letture di Giorgia Palombi.
Il 5 maggio all’Instituto Cervantes, Postmoderno con Luciano Del Sette e Generoso Picone sulle opere di Guillermo Cabrera Infante e Pier Vittorio Tondelli: Tre tristi tigri e Altri Libertini; letture di Giovanni Meola.
Chiude la il ciclo, il 19 maggio, la coppia Inganni con Marco Missiroli e Andrea Fazioli che, al Goethe Intistut rileggono Homo faber di Max Frisch e Un amore di Dino Buzzati; letture di Carmine Borrino.

DOVE: Napoli
QUANDO: fino al 19 maggio 2011
SITO WEB: www.lalineascritta.it




Amministratore
  Previous Topic Discussione Next Topic  
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione per stampa
Jump To:
Letteratour © Letteratour | ooo SPC group Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000