Mi presento. Sono Alessandro Venturini, ventiseienne scrittore di romanzi comici. Perché comici? Perché dopo la sfacchinata niente male che Dio ha fatto durante la Creazione, e appurato che per noi umani vivere è una sfacchinata forse maggiore, spingere la gente a rilassarsi e prendersi un po' meno sul serio potrebbe essere la mia missione.
Battute anche quando la vita suggerisce che forse ci starebbe meglio una lacrima,
E infatti una riflessione riportata in terza pagine nel mio secondo romanzo comico VENTOTTO GRAMMI LAVATO. Ma adesso vorrei parlare di quello che mi ha spinto ad avvicinarmi al vostro sito. Vorrei avere un confronto serio con persone serie sul mio lavoro. Mi spiego. A giugno ho pubblicato su Amazon in formato eBook il mio primo romanzo comico AMABILMENTE CONDANNATO A MOGLIE. Romanzo buffo in lingua volgare era il sottotitolo. E da allora è ai primi posti nella classifica humor. Cosa è avvenuto? E' avvenuto che le numerose critiche dei lettori, critiche positive e soprattutto negative (parlo di quelle "motivate"), mi hanno fatto riflettere. La lingua "volgare" non andava bene. A molti risultava ostica, a volte fastidiosa. Pertanto ho deciso di rivedere il testo, ripubblicandolo in lingua "popolare". Ovviamente anche il secondo romanzo VENTOTTO GRAMMI LAVATO, che era in via di pubblicazione, ha subito la stessa manzoniana "sciacquata". Sciacquata che lo ha portato da subito ai pimi posti nella classifica humor di Amazon. E che mi ha spinto a curare anche l'edizione cartacea di entrambi. Chi è affezionato alla carta, soffre a leggere su un tablet. Saranno infatti disponibili, sempre su Amazon, a partire dal 20 di novembre.
Per chi volesse curiosare su copertina e sinossi, qui di seguito allego i relativi link:
Spero di ricevere commenti, suggerimenti e critiche. Mi saranno molto utili in quanto conto per Pasqua di uscire col terzo romanzo, e a giugno prossimo col quarto.
Grazie per l'attenzione Spero di non essere stato troppo invadente Alessandro Venturini