Letteratour

Letteratour
Home | Profilo | Registrati | Nuove discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua password?

Forum
 SEGNALAZIONI CULTURALI
 Libri e editoria
 Il mio esordio con Generazione oltre la linea
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione per stampa
Autore Previous Topic Discussione Next Topic  

Sergio70
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 06/08/2013 :  14:09:57  Show Profile  Visit Sergio70's Homepage  Reply with Quote
Salve a tutti. Mi chiamo Sergio Messere e da pochi giorni è stato pubblicato il mio primo romanzo Generazione oltre la linea.
Come è risaputo in giro, la vera difficoltà paradossalmente è dopo la stesura di un libro. Alla quinta proposta ho deciso di firmare il contratto con l'<> Prospettiva Editrice, che fra l'altro risiede nella mia città natale: Civitavecchia.
Deve essere la passione pura, cruda, fors'anche folle, che deve farci continuare a scrivere, anche se siamo al di fuori dei "poteri forti".

Ecco la sintesi di questa storia che punta dritto al fantasociologico.
Anno 2040. Diciotto ragazzi si ritrovano sui lidi dell'Alto Lazio, in un casale vicino al mare, dove un ambiguo e maturo personaggio (Gabriel) tiene una sorta di scuola di vita: l<<'Istituto del pieno sviluppo delle risorse di gioventù>>, ossia l'Officina degli uomini, una comunità autosufficiente a tutti gli effetti.
Li divide in 5 gruppi di lavoro (orto e giardinaggio, cucina, spese, laboratorio, pulizie); spiega gli strumenti di comunità fondamentali, ovverosia il "deserto" e la "voce dal pozzo"; quindi, suggerisce loro di creare lo Statuto dell'Officina.
Saranno giorni di alleanze e lotte, amori estenuanti, amicizie e odio; situazioni grottesche, esilaranti, al limite del possibile, finanche erotiche; dibattiti impegnati sulla scienza e sulla società dei decenni passati; una punizione sottoforma di violenza sessuale, decisa tramite il sorteggio da un paio di membri dell’assemblea; ci sarà anche il tempo di imbracciare e imparare a far cantare i Kalashnikov, per difendersi da un potenziale quanto fantomatico nemico; si arriverà al punto di devastare una coltivazione di prodotti ogm. Da non dimenticare poi il “santo giorno della stupidità”, giornata da dedicare all’indolenza e alle sciocchezze.
Qual è il vero obiettivo di Gabriel fra le mura dell’Officina? Fondare un irriducibile gruppo di anarchici? Una comunità esoterica? Un ambizioso progetto scientifico? E se il baffuto fosse un signorotto annoiato maledettamente dalla vita?

Questo è il link all'interno del sito dell'editore:

http://www.prospettivaeditrice.it/index.php?id_product=209&controller=product

Grazie a tutti, e ricordo che la mia prima presentazione sarà il 10 agosto a Civitavecchia in Piazza degli Eventi (ore 19.30), a cura della libreria Mondadori. :-))

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 07/08/2013 :  13:45:23  Show Profile  Visit eloise's Homepage  Reply with Quote
Ciao Sergio,
grazie per la tua segnalazione e tantissimi in bocca al lupo per il tuo libro :)

Un saluto,

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page

Sergio70
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 07/08/2013 :  14:17:28  Show Profile  Visit Sergio70's Homepage  Reply with Quote
Grazie e crepi il lupo. Mestieraccio questo... :-))

Go to Top of Page

Valeria Di Bona
Starting Member

Italy
4 Posts

Posted - 08/08/2013 :  12:29:18  Show Profile  Reply with Quote
Un grandissimo in bocca al lupo anche da parte mia per il tuo nuovo libro e per la tua passione... anche se si tratta di un'occupazione dalle mille difficoltà, è sempre bello continuare a provare, sperare e sognare; è così che si arriva al successo giusto? Sono ancora giovane ma ho intenzione anche io di inserirmi nel mondo della scrittura e di avere il mio piccolo angolo di soddisfazioni personali. Ti faccio i miei migliori auguri perché il tuo libro possa trovare il successo che sicuramente merita =)

Go to Top of Page

Sergio70
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 08/08/2013 :  14:02:09  Show Profile  Visit Sergio70's Homepage  Reply with Quote
L'unico aspetto su cui concentrarsi è lavorare e migliorarsi e sfornare un libro ogni 2-3 anni. Incominciare a farsi conoscere... questo vorrei. Mi prendo gli auguri tutti e un bocca al lupo pure a te! :-)))

Go to Top of Page
  Previous Topic Discussione Next Topic  
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione per stampa
Jump To:
Letteratour © Letteratour | ooo SPC group Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000