| Autore |
Discussione  |
|
|
Emma
Starting Member
1 Posts |
Posted - 15/09/2014 : 20:56:45
|
Buongiorno a tutti,
premetto che mi risulta piuttosto difficile fare operazione di self-marketing, ma vedo che in questo spazio accogliete segnalazioni dagli autori, compresi quegli autori che, come me, hanno scoperto solo recentemente il piacere di scrivere.
Ho scritto Borboletas, parola che in portoghese significa farfalle, per due motivi principali: il primo, perché mi urlava dentro il bisogno di manifestare, di mettere nero su bianco la mia esperienza di adozione dolorosa e fallimentare, di tradurla in parole; il secondo, forse un po’ presuntuoso, perché ho pensato che fosse un modo per condividere la nostra amara esperienza e farla diventare una sorta di testimonianza utile a quelle coppie che vogliono adottare.
Borboletas è una confessione: ammetto con lucidità che il mio errore fatale è stato quello di dire sì all’adozione di un bambino brasiliano di 10 anni lasciandomi convincere che potessi diventare per quel bimbo una madre voluta, in grado di colmare il vuoto, la sofferenza, il disagio e il rifiuto nei nostri confronti che lui aveva manifestato sin dal nostro primo incontro, nel corso di quei quindici giorni trascorsi in Brasile. Tutte le perplessità che mi affliggevano durante quei giorni venivano spazzate via dalle rassicurazioni dello psicologo e dalla solida certezza di mio marito, profondamente convinto che ce l’avremmo fatta ad essere per Ramon dei bravi genitori: in fondo gli offrivamo amore, benessere materiale, che altro ci mancava per essere felici insieme? Purtroppo le perplessità si sono rivelate fondate e ancora oggi viviamo in un giro vorticoso di dolore. Mi piacerebbe che alcuni di voi fossero disposti a leggerlo, per dare una loro interpretazione al nostro fallimento, e perché non si ripeta il nostro grave errore.
Di seguito il link che rimanda a Borboletas sul sito Amazon, in caso voleste dare un’occhiata. http://www.amazon.it/Borboletas-Emma-Casari-ebook/dp/B00N2D7YXS/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1410808265&sr=8-1-fkmr0&keywords=borboletas+emmacasari
Spero in qualche riscontro, ad ogni modo grazie del tempo che avete dedicato alla lettura di questo mio messaggio. Emma
|
|
|
eloise
Senior Member
603 Posts |
Posted - 20/09/2014 : 15:03:47
|
Cara Emma, benvenuta su questo forum e grazie per la tua segnalazione. Confesso di essere stata incuriosita dalla tua testimonianza e avendo sempre sentito dire da mia madre, che è stata insegnante, come siano rari i casi di adozione senza problemi, ho acquistato il tuo e-book perché desidero approfondire questo tema. Come mamma inoltre (non di bambini adottati ma fa lo stesso), mi sento ancora più coinvolta dalla tua premessa. Non so quando inizierò a leggerlo perché ho altre letture in corso e in programma, ma mi piaceva dirti che è lì, nella mia biblioteca digitale, in attesa che mi dedichi a lui con l'attenzione che merita il racconto di un'esperienza così forte. In bocca al lupo per tutto,
eloise
Eloise www.letteratour.it |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|