Letteratour

Letteratour
Home | Profilo | Registrati | Nuove discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua password?

Forum
 LIBRI E LETTERATURA
 - Gruppo di lettura
 Proposte per la prossima discussione?
 Nuova discussione  Topic Locked
 Versione per stampa
PAG.PREC. | PAG.SUCC.
Autore Previous Topic Discussione Next Topic
Pagina: of 23

Rosella
Senior Member

Italy
316 Posts

Posted - 04/10/2011 :  19:42:30  Show Profile
Per Luigi: hai provato sulla magica Wikipedia?
Per Eloise: la data del 22 ottobre per me va bene. Sono già a metà del libro. Ora sentiamo gli altri

Fata Rosella - Gwendydd
rosellarapa.it
Go to Top of Page

gigihc95
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 04/10/2011 :  21:06:50  Show Profile
Certo che ho visto ... ma tanto ora è anche impossibile riandarci perche Wikipedia sta per chiudere a causa del comma 29 del cosiddetto DDL intercettazioni .. Ciao e grazie :)

Go to Top of Page

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 04/10/2011 :  21:18:35  Show Profile  Visit eloise's Homepage
Scusate se anch'io proseguo (e chiudo) questo Off-topic... giusto per dire che anche su Letteratour siamo preoccupati per la norma "Ammazza-blog" che rischia di diventare lesiva per troppi contenuti presenti su Internet.
E' di ieri una nostra piccola rassegna stampa sull'argomento che trovate alla pagina http://www.letteratour.it/primopiano/27_norma_ammazza_blog.asp per chi volesse informarsi un po' meglio su cosa succede.
Mah!...

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page

pipupos
Junior Member

Italy
16 Posts

Posted - 12/10/2011 :  11:49:00  Show Profile
Ciao a tutti, a me il 22.10 come data d'inizio discussione va bene!
Ho capito giusto, che il prossimo libro sara' Persuasione della Austen? Benissimo, cosi' faccio in tempo a procurarmi anche questo in italiano : )

Barbara.
Go to Top of Page

Tiziano
Average Member

Italy
166 Posts

Posted - 13/10/2011 :  10:49:25  Show Profile
O non era "Il grande Gatsby" il romanzo da leggere?
Per favore illuminatemi, così eventualmente mi metto a leggere l'Austen.
Ciao.

Tiziano
Go to Top of Page

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 13/10/2011 :  10:55:06  Show Profile  Visit eloise's Homepage
quote:

O non era "Il grande Gatsby" il romanzo da leggere?
Per favore illuminatemi, così eventualmente mi metto a leggere l'Austen.

Allora: il 22/10 inizia la discussione sul Grande Gatsby, come d'accordo.

Appurato questo, nel frattempo è venuto già fuori l'autore che sarà affrontato dopo Fitzgerald: Jane Austen. Tra le letture suggerite dalle due fan, Rosella aveva proposto Persuasione. Credo che la scelta verterà su quello, se non ci sono problemi per nessuno.
Ciao!!!

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 03/11/2011 :  12:18:33  Show Profile  Visit eloise's Homepage
Vorrei chiedervi di cominciare a pensare alla data d'inizio per la prossima discussione su Persuasione, di Jane Austen, visto e considerato che su Fitzgerald mi sembra di essere in dirittura d'arrivo.

Butto lì una data, considerando ancora circa una settimanetta per chiudere Fitzgerald e circa 20 giorni per leggere la Austen: vi potrebbe andare sab 3 dicembre?

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page

ombra
Senior Member

296 Posts

Posted - 05/12/2011 :  12:26:32  Show Profile  Visit ombra's Homepage
Vorrei fare delle proposte per i prossimi incontri, sono libri sui quali mi piacerebbe confrontarmi con voi:
- Uno, nessuno e centomila - Pirandello (non mi sono mai potuta confrontare con nessuno su Pirandello, non l'abbiamo trattato a scuola e i miei amici non sono amanti del genere)
- La signora Dalloway - Woolf

Go to Top of Page

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 05/12/2011 :  14:31:01  Show Profile  Visit eloise's Homepage
quote:

Vorrei fare delle proposte per i prossimi incontri, sono libri sui quali mi piacerebbe confrontarmi con voi:
- Uno, nessuno e centomila - Pirandello (non mi sono mai potuta confrontare con nessuno su Pirandello, non l'abbiamo trattato a scuola e i miei amici non sono amanti del genere)
- La signora Dalloway - Woolf

Entrambi titoli che mi piacciono.
Su Pirandello concordo: ho letto molto ma singolarmente, e comunque le mie sono letture datate; a scuola abbiamo commentato solo novelle. Quindi interessa anche me. Poi Pirandello non mi sembra una lettura molto alla moda, ultimamente. Un motivo in più per me per affrontarlo!
La signora Dalloway faceva parte di un esame universitario e l'ho già letto e affrontato, ma è comunque una vecchia lettura ormai (eh si invecchia...) e poi mi interessa la prospettiva sulla Woolf che si aprirebbe dopo aver affrontato la Austen.
Insomma ragazzi: come vedete è difficile che per me una lettura non vada bene!!!

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page

ombra
Senior Member

296 Posts

Posted - 09/01/2012 :  09:24:36  Show Profile  Visit ombra's Homepage
Ciao a tutti,
buon anno e scusate per l'assenza, ma in questo periodo sono stata molto male e non ho potuto contribuire con la discussione su Persuasione. Conto di rileggere i vostri commmenti e così acquisisre qualche nuovo spunto. Per la prossima discussione ho visto che è stata confermata la woolf?
Avete stabilito la data?
Anche per me dopo è ok una poesia o anche gli autori russi (ho un debole per la letteratura russa).

A presto
Go to Top of Page

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 09/01/2012 :  16:56:46  Show Profile  Visit eloise's Homepage
Ciao Ombra, mi spiace per la tua salute spero che ora sia tutto ok.
Sulla Austen se hai tempo e voglia di aggiungere qualcosa credo proprio che faresti contenta soprattutto la grande fan Rosella, che ci ha raccontato un po' di cose anche sui musei dedicati alla scrittrice.
Confermo la Dalloway come prossima lettura, io sto già leggendolo ma visto che alcuni ancora non l'hanno fisicamente preso credo a questo punto che si comincerà intorno al 30. Ma vorrei qualche conferma da parte vostra, non vorrei correre troppo!

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page

Rosella
Senior Member

Italy
316 Posts

Posted - 09/01/2012 :  23:51:14  Show Profile
Io ho appena iniziato Mrs. Dalloway, e si tratta di una ri-lettura, lo finirò in fretta; quindi la data di inizio per la discussione va bene, anche se verso metà febbraio potrei dovermi assentare qualche giorno. Bentornata Ombra, spero che il nuovo anno ti porti nuova salute, e un pizzico di fortuna, che aiuta.

Rosella - Gwendydd
Go to Top of Page

ombra
Senior Member

296 Posts

Posted - 10/01/2012 :  09:09:00  Show Profile  Visit ombra's Homepage
Grazie Eloise e Rossella, ora va un po' meglio ma putroppo è una cosa con la quale dovrò imparare a convivere. Se riesco proverò a scrivere qualche altro commento... Per me ok il 30 per Mrs Dalloway.

Un saluto a tutti
Go to Top of Page

ombra
Senior Member

296 Posts

Posted - 06/02/2012 :  17:37:46  Show Profile  Visit ombra's Homepage
Che si legge la prossima volta? Confermiamo la poesia o un autore russo? O altro? Forse è un po' presto per chiedere ma così ho il tempo di procurarmeli.
Go to Top of Page

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 07/02/2012 :  18:17:33  Show Profile  Visit eloise's Homepage
quote:

Che si legge la prossima volta? Confermiamo la poesia o un autore russo? O altro? Forse è un po' presto per chiedere ma così ho il tempo di procurarmeli.

Ciao Ombra, io avevo capito che andava bene Ungaretti. Ma per me va bene tutto. Possiamo anche fare i tre step consecutivamente: 1. Ungaretti 2. autore russo 3. Gadda... :)

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page
Pagina: of 23 Previous Topic Discussione Next Topic  
PAG.PREC. | PAG.SUCC.
 Nuova discussione  Topic Locked
 Versione per stampa
Jump To:
Letteratour © Letteratour | ooo SPC group Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000