Autore |
Discussione  |
ombra
Senior Member
296 Posts |
Posted - 30/03/2012 : 09:03:26
|
Rossella, spero che non sia nulla di grave e che ti rimetterai presto, facci sapere mi raccomando. Concordo con Eloise, dacci tu un suggerimento per l'inizio della prossima discussione.
Un abbraccio |
 |
|
Rosella
Senior Member
Italy
316 Posts |
Posted - 31/03/2012 : 00:13:06
|
Grazie x la fiducia, ma non conosco con precisione la data dell'operazione. E' una cosa semplice, solo un paio di giorni in ospedale. Il 20 aprile è troppo presto? Bisogna leggere il libro prima. lascio l'ultima parola ad Eloise, più esperta. BACISSIMI.
Rosella - Gwendydd
|
 |
|
ombra
Senior Member
296 Posts |
Posted - 02/04/2012 : 11:30:18
|
Per il 20 aprile può essere ok... comunque anche io lascio l'ultima parola ad Eloise.
A presto |
 |
|
eloise
Senior Member
603 Posts |
Posted - 02/04/2012 : 12:34:57
|
Per me nessun problema, vorrei solo essere sicura che anche Tiziano è d'accordo. Semmai tardasse a risponderci sul forum gli giro la domanda per e-mail e vi faccio sapere. A presto! :)
Eloise www.letteratour.it |
 |
|
Tiziano
Average Member
Italy
166 Posts |
Posted - 03/04/2012 : 19:54:44
|
Va bene.
p.s. per la quarta o quinta volta non sono riuscito ad analizzare in modo soddisfacente quella poesia di Ungaretti. Che faccio? Mi dò all'ippica o mi metto a leggere "La lira" di Giambattista Marino (non sottovalutate Marino)?
Tiziano |
 |
|
eloise
Senior Member
603 Posts |
Posted - 04/04/2012 : 08:51:08
|
Ok allora per il 20 Dostoevskij!
 |
|
eloise
Senior Member
603 Posts |
Posted - 26/04/2012 : 08:32:59
|
Ciao a tutti! Ho ricevuto una e-mail da parte di una nostra prossima compagna di letture, di nome Frida. L'ho invitata a unirsi a noi già da ora per la scelta della prossima lettura su questo post. Spero di avere presto sue notizie! A presto cari :)
 |
|
Frida
Junior Member
11 Posts |
Posted - 26/04/2012 : 10:41:16
|
quote:
Ciao a tutti! Ho ricevuto una e-mail da parte di una nostra prossima compagna di letture, di nome Frida. L'ho invitata a unirsi a noi già da ora per la scelta della prossima lettura su questo post. Spero di avere presto sue notizie! A presto cari :)
Eloise www.letteratour.it
|
 |
|
eloise
Senior Member
603 Posts |
Posted - 26/04/2012 : 15:53:46
|
Ciao Frida! Benvenuta fra noi! Facci sapere se hai qualche proposta di lettura da farci. A me, se non ricordo male, sembra che le ultime volte si fosse parlato di Deledda, Gadda, Svevo, Pirandello. Ma penso siamo tutti generalmente aperti ad altre e nuove proposte 
 |
|
ombra
Senior Member
296 Posts |
Posted - 07/05/2012 : 10:30:22
|
Ragazzi che leggiamo per la prossima discussione?? Avete qualche preferenza? Scusate se chiedo sempre ma devo procurarmi i libri e non mi è sempre semplice.
A presto |
 |
|
Rosella
Senior Member
Italy
316 Posts |
Posted - 07/05/2012 : 15:57:25
|
Buongiorno Frida, e Benvenuta  Eloise, gli autori che hai citato vanno tutti bene. Anche io, come Ombra ho bisogno di un po' di tempo per procurarmi i libri, se non sono già in casa. Mi sembra che avessimo parlato anche di "verismo" francese... In genere sono aperta a tutti gli autori, non sempre a tutte le opere, come già sapete. Frida, perchè non lanci tu la nuova poposta? Noi ci siamo già espressi, porta qualcosa di tuo gusto, potrebbe essere uno scrittore al quale non abbiamo mai pensato! Ciao a Tutti.
Rosella - Gwendydd
|
 |
|
Frida
Junior Member
11 Posts |
Posted - 09/05/2012 : 11:40:58
|
Salve scusate del ritard,visto che siete orientate per verismo francese,c'è Zola come autore il romanzo è Teresa Raquin. Ci sentimo a presto Frida
|
 |
|
eloise
Senior Member
603 Posts |
Posted - 10/05/2012 : 08:21:49
|
quote:
Salve scusate del ritard,visto che siete orientate per verismo francese,c'è Zola come autore il romanzo è Teresa Raquin. Ci sentimo a presto Frida
Sì, Teresa Raquin lo conosco da tempo, è il primo libro che ho letto di Zola. Se devo dire la verità non è il mio preferito, ma è molto interessante sia come testo rappresentativo della sperimentazione che l'autore ha voluto fare, sia per altri aspetti. Per me va bene! Noi avevamo anche pensato di affrontare qualche testo contemporaneo, ma se vogliamo possiamo cominciare con Zola (anche per darti il benvenuto!) e affrontare dopo il testo contemporaneo, così abbiamo anche più tempo per sceglierlo, dato che non essendo un classico è più difficile da individuare. Che ne dite ragazzi?
 |
|
ombra
Senior Member
296 Posts |
Posted - 10/05/2012 : 09:07:17
|
Per me è ok, Zola mi piace come autore e quest'opera non la conosco.  Benvenuta Frida e grazie per il suggerimento.
Ciao
|
 |
|
Rosella
Senior Member
Italy
316 Posts |
Posted - 10/05/2012 : 22:22:46
|
Appoggio anch'io la proposta di Frida. Lessi il libro molto tempo fa, e sono molto contenta di poterne discutere adesso. Devo rileggerlo, naturalmente: credo sia da mia mamma... le nostre librerie (mamma, noi, 2 fratelli con famiglia)stanno letteralmente scoppiando!
Rosella - Gwendydd
|
 |
|
Discussione  |
|