Letteratour

Letteratour
Home | Profilo | Registrati | Nuove discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua password?

Forum
 LIBRI E LETTERATURA
 - Gruppo di lettura
 Proposte per la prossima discussione?
 Nuova discussione  Topic Locked
 Versione per stampa
PAG.PREC. | PAG.SUCC.
Autore Previous Topic Discussione Next Topic
Pagina: of 23

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 08/08/2013 :  19:00:52  Show Profile  Visit eloise's Homepage
Ciao Antonia e benvenuta!
Il gruppo di lettura è una buona idea ma lo è anche il decidere di farne parte :D

Per Anna Karenina la scelta ormai è decisa, così come il ritrovo a Settembre, a questo punto propongo indicativamente anche una data, confermatemela please: diciamo circa a metà mese, il 14? così da buoni scolaretti ci ritroveremo tra i banchi virtuali a fare la lezione ;)

Per come si procede, per Antonia e per tutti quelli che vorranno unirsi a noi: leggiamo autonomamente il testo scelto, e alla data d'inizio della discussione cerchiamo di arrivare già preparati a entrare nel succo della discussione.

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page

Valeria Di Bona
Starting Member

Italy
4 Posts

Posted - 08/08/2013 :  19:41:20  Show Profile
Per me va benissimo il 14! =)Benvenuta Antonia!

Go to Top of Page

merinica
Starting Member

1 Posts

Posted - 17/08/2013 :  15:08:15  Show Profile
Perfetto!

Go to Top of Page

ombra
Senior Member

296 Posts

Posted - 19/08/2013 :  17:39:00  Show Profile  Visit ombra's Homepage
Il 14 per me è ok. A presto e baci

Marta

Go to Top of Page

Mama8784
Junior Member

10 Posts

Posted - 23/08/2013 :  14:04:42  Show Profile
Ciao a Tutti!!!!
sono molto impegnata in questo periodo ma cercherò di farcela per il 14 Settembre! a prestooo

Go to Top of Page

nunziadav
Starting Member

Italy
1 Posts

Posted - 24/08/2013 :  00:03:33  Show Profile
Salve a tutti, mi sono appena iscritta, vorrei seguire il vostro gruppo, leggere insieme a voi. Come funziona?

Go to Top of Page

Rosario
Senior Member

Italy
418 Posts

Posted - 24/08/2013 :  11:42:49  Show Profile
Benvenuta Nunzia; per il funzionamento, leggi l’intervento di Eloise qualche riga più in alto.

RF
Go to Top of Page

Rosella
Senior Member

Italy
316 Posts

Posted - 24/08/2013 :  12:32:44  Show Profile
Ciao a tutti, e un cordiale BENVENUTO alle new entry .

Il 14 settembre x me va bene, il caldo soffocante sarà certamente terminato.

Non ho potuto fare gli auguri di Buon Ferragosto quindi ...

Buona Fine di Agosto, e Buon Rientro!

Rosella - Gwendydd

"di uno storico parziale, prevenuto e ignorante"
Jane Austen - La storia d'Inghilterra
Go to Top of Page

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 26/08/2013 :  15:25:45  Show Profile  Visit eloise's Homepage
Mi unisco agli altri nel dare il benvenuto alle nuove iscritte, e invito nuovamente tutti all'appuntamento con la prossima lettura: Anna Karenina, che sarà aperta il 14 Settembre.

Per ricapitolare il nostro modo di "fare lettura" rimando alla pagina di benvenuto :)

Inoltre... so che siamo già prenotati dopo Tolstoj per la Nemirovsky... ma vorrei suggerire una ulteriore (e successiva) lettura, "Teresa Batista stanca di guerra" di Jorge Amado, scrittore brasiliano che mi piace e di cui ho già apprezzato altri romanzi. Dato che ho già in programma di leggerlo, volevo sapere se volete accompagnarmi in questa lettura, nel caso non lo inizio e vi aspetto!

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page

Tiziano
Average Member

Italy
166 Posts

Posted - 27/08/2013 :  17:11:03  Show Profile
Non avendo letto il romanzo ho dato un'occhiata in rete per vedere che roba è: mi pare molto interessante, ci sto senz'altro a leggerlo, anche dopo la povera Anna.

Tiziano
Go to Top of Page

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 28/08/2013 :  11:22:15  Show Profile  Visit eloise's Homepage
quote:

Non avendo letto il romanzo ho dato un'occhiata in rete per vedere che roba è: mi pare molto interessante, ci sto senz'altro a leggerlo, anche dopo la povera Anna.
Tiziano

Cos'altro hai letto di Amado?
Comunque a me la Nemirovsky interessa pure, ché non la conosco. Potremmo mantenere lo stesso ordine già suggerito, quindi se siete d'accordo Amado aspetterebbe il doppio turno Karenina-Due.

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page

Rosella
Senior Member

Italy
316 Posts

Posted - 30/08/2013 :  15:33:26  Show Profile
Io non letto nulla di Amado; ho provato a documentarmi, ma è difficile trovare buone recensioni: lascio quindi la scelta agli altri.
Mi piacerebbe, però, leggere anche "Due" della Nemirovsky.
L'ordine non ha importanza, in biblioteca si trovano entrambi facilmente.

Ciao a tutti.

Rosella - Gwendydd

"di uno storico parziale, prevenuto e ignorante"
Jane Austen - La storia d'Inghilterra
Go to Top of Page

MariaPaola
Starting Member

1 Posts

Posted - 03/09/2013 :  16:39:58  Show Profile
buon pomeriggio a tutti,
ho scovato questo forum e subito mi sono iscritta appena ho visto che proponete gruppi di lettura!
Le modalità di partecipazione sembrano molto semplici e chiare, a quanto pare devo tener sotto controllo questa discussione per sapere titoli e date degli "incontri" (a cadenza mensile?).
Anna Karenina il 14 settembre, giusto?...mmmm...è nella lista dei libri da leggere ma in 11 giorni la vedo difficile!!!
Go to Top of Page

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 03/09/2013 :  16:57:13  Show Profile  Visit eloise's Homepage
Benvenuta anche a te Maria Paola.
11 giorni sono pochi, è vero, ma puoi sempre raggiungerci cammin facendo anche se la discussione si è già avviata. La cadenza è solo teoricamente mensile, anzi a dire la verità non c'è mai stata una cadenza prefissata, le tempistiche giuste sono sempre state decise tra noi, secondo gli impegni e le aspirazioni dei più. Nessun vincolo quindi se non quello del rispetto reciproco e dell'amore per la lettura.
Per tenere sempre "sotto controllo" questa discussione, dove effettivamente tra noi si è instaurata l'abitudine di proporre le letture e stabilire le tempistiche, puoi selezionare l'opzione "NOTIFICA VIA E-MAIL LA RISPOSTA DI ALTRE PERSONE ALLA DISCUSSIONE" che trovi sotto il tuo messaggio nel momento in cui scrivi una risposta, così appena il post viene aggiornato ti arriverà una e-mail direttamente :)

Approfitto per chiedere a tutti (ci pensavo già da un po'): vorrei aggiungere tra le nostre "regole" quello di sforzarsi a scrivere il più possibile correttamente in italiano. Personalmente condivido l'opinione che scrivere su un forum non sia come scrivere un sms, non devo sforzarmi di interpretare, oltre al pensiero, anche la scrittura altrui. A presto e buone letture!!!

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page

Chiara
Starting Member

Italy
1 Posts

Posted - 04/09/2013 :  11:35:54  Show Profile
Buongiorno a tutti! Sono capitata casualmente su questo forum e vorrei unirmi a voi in questa esperienza! è la prima volta che incappo in un gruppo di lettura online: è una MERAVIGLIOSA IDEA! :D anna karenina in 10 giorni? Nothing is impossible!!! Ci metterò tutto l'impegno!
Un saluto a tutti,
Chiara

Go to Top of Page
Pagina: of 23 Previous Topic Discussione Next Topic  
PAG.PREC. | PAG.SUCC.
 Nuova discussione  Topic Locked
 Versione per stampa
Jump To:
Letteratour © Letteratour | ooo SPC group Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000