Letteratour

Letteratour
Home | Profilo | Registrati | Nuove discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua password?

Forum
 LIBRI E LETTERATURA
 - Gruppo di lettura
 Proposte per la prossima discussione?
 Nuova discussione  Topic Locked
 Versione per stampa
PAG.PREC. | PAG.SUCC.
Autore Previous Topic Discussione Next Topic
Pagina: of 23

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 29/04/2014 :  09:10:15  Show Profile  Visit eloise's Homepage
@Chiara

Benvenuta Chiara, buone letture e speriamo di risentirti presto per partecipare alle nostre discussioni e magari anche alla scelta di qualche testo.

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page

Rosario
Senior Member

Italy
418 Posts

Posted - 29/04/2014 :  12:25:35  Show Profile
Purtroppo ho visto che Nata viva non è disponibile in versione digitale. Sai se è possibile recuperarne una? Io ho già inviato la richiesta tramite Amazon, vediamo se l'editore ne tiene conto. Magari se siamo in più d'uno a chiederla riusciamo ad averla.

Ciao Eloise,
proverò a chiederlo direttamente all'editore

... fatto.
RF
Go to Top of Page

Rosario
Senior Member

Italy
418 Posts

Posted - 03/05/2014 :  12:19:26  Show Profile
quote:

Purtroppo ho visto che Nata viva non è disponibile in versione digitale. Sai se è possibile recuperarne una? Io ho già inviato la richiesta tramite Amazon, vediamo se l'editore ne tiene conto. Magari se siamo in più d'uno a chiederla riusciamo ad averla.

Ciao Eloise,
proverò a chiederlo direttamente all'editore

... fatto.

ecco il link dell'editore dove è disponibile il formato ebook di Nata Viva

http://www.ilfiloonline.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=274455371&category_id=11&option=com_virtuemart&Itemid=239&vmcchk=1

RF

RF
Go to Top of Page

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 03/05/2014 :  14:32:43  Show Profile  Visit eloise's Homepage
Ciao Rosario e grazie mille per il link!
Vediamo se la lettura e il suo reperimento vanno bene anche per gli altri.
Da parte mia vedrò di chiedere all'editore in quale formato ebook è disponibile la versione digitale, purtroppo sono legata al formato per Amazon avendo il Kindle, ma forse posso reperire qualche convertitore. Sul sito non è specificato in che formato è fornito.
A presto aggiornarci :)

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page

Rosario
Senior Member

Italy
418 Posts

Posted - 05/05/2014 :  15:47:57  Show Profile
Il silenzio mi suggerisce di ritirare la proposta di Nata Viva di Zoe Rondini per dare spazio ad altre letture proposte dal gruppo. Spero di aver rimosso eventuali (e giustificati) imbarazzi connaturati a qualsiasi novità imprevista.

RF
Go to Top of Page

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 05/05/2014 :  16:02:15  Show Profile  Visit eloise's Homepage
quote:

Il silenzio mi suggerisce di ritirare la proposta di Nata Viva di Zoe Rondini per dare spazio ad altre letture proposte dal gruppo. Spero di aver rimosso eventuali (e giustificati) imbarazzi connaturati a qualsiasi novità imprevista.

RF

Per quanto mi riguarda se gli altri non avessero tempo/voglia di affrontare questa discussione sono comunque disposta ad affrontarla anche in due, no problem. Anzi, a questo punto Nata viva mi incuriosisce anche un po' :)
Ma aspettiamo pure altri suggerimenti se ci sono.
A presto!

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page

Rosella
Senior Member

Italy
316 Posts

Posted - 06/05/2014 :  13:23:55  Show Profile
Il mio problema è che non ho la possibilità di leggere un E-Book (tutti i PC e il reader hanno dei problemi seri) e il libro non si trova in biblioteca. Quindi, chiedo scusa, ma non posso proprio leggerlo. Mi dispiace.
CIAO

Rosella - Gwendydd

"di uno storico parziale, prevenuto e ignorante"
Jane Austen - La storia d'Inghilterra
Go to Top of Page

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 07/05/2014 :  12:55:21  Show Profile  Visit eloise's Homepage
Io sono disposta ad affrontare la discussione anche in due come ho già fatto con la precedente, tanto essendo in due si fa anche prima ad esaurirla e poi possiamo dedicarci ad altro. Ma mi va bene anche passare direttamente ad altro se Rosario preferisce.

Per quanto riguarda le novità in generale ammetto che non sarei disposta ad affrontare ogni mese una lettura ancora da "vagliare" dal punto di vista della riuscita letteraria, soprattutto perché in termini economici sono sempre - ahimé - i libri più cari (i classici in confronto costano veramente poco, sono spesso disponibili con facilità in molti formati e i relativi ebook hanno un prezzo veramente conveniente). Ma una volta ogni tanto sì, soprattutto nel caso in cui questa novità sia già stata letta da uno di noi che la ritiene quindi valida, come nel caso di Nata viva.
Quindi Rosario io sono ben disposta, ma lascio a te, a voi, l'ultima parola.

A presto.

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page

Rosario
Senior Member

Italy
418 Posts

Posted - 07/05/2014 :  16:14:07  Show Profile
Io preferisco passare ad altre proposte più condivise; magari con libri più reperibili sia on line sia nelle biblioteche e nelle librerie.

Le novità, come Nata Viva di Zoe Rondini, possono seguire altre strade di diffusione e di lettura. Ritengo che nei forum di lettura è prioritaria la condivisione ma anche l'interesse e il piacere personale di leggere, che è alla base di ogni lettura veramente formativa.

Aspetterei, quindi, le altre proposte (se ci saranno) e, misurandone l'interesse, si potrà passare a una scelta più condivisa.

Leggere è bello; non voglio oscurare il lato piacevole e pedagogico presente in ogni parola, in ogni frase, in ogni riga ri-letta.

Un nome mi gira in testa: Jorge Louis Borges
RF
Go to Top of Page

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 17/05/2014 :  16:53:39  Show Profile  Visit eloise's Homepage
Ciao Rosario, forse queste discussioni hanno un po' stancato, non so, oppure è un periodo che per vari motivi vede defezioni per motivi personali da parte dei soliti lettori. Indipendentemente dal numero di partecipanti, come ho già detto, io ci sto. Ma valuta se sei d'accordo anche tu a procedere anche se siamo solo in due oppure preferisci aspettare tempi migliori...
Fammi sapere, a presto e un saluto a tutti quanti.

PS(OT): a giorni preparo la tua pubblicazione :)

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page

Tiziano
Average Member

Italy
166 Posts

Posted - 17/05/2014 :  18:10:36  Show Profile
Vi avverto che io salterò il turno, sto attraversando un periodo di superimpegno, in cui mi si intrecciano diverse e complesse attività.
Sinceramente non mi costa molto perché non mi attira quel libro proposto da Rosario. Ma il problema mi pare un altro (e per questo aspettavo ad intervenire, per ascoltare altre voci): ho notato che si affacciano al forum altre persone oltre a me, Rosario, Rosella ed Eloise, però si affacciano e basta, poi scompaiono, alla fine siamo sempre io, mammata e tu...

Tiziano
Go to Top of Page

Rosario
Senior Member

Italy
418 Posts

Posted - 18/05/2014 :  11:47:46  Show Profile
Eloise, hai centrato il problema; personalmente sono d'accordo con la tua osservazione. Sono convinto che è il caso di aspettare qualche nuova proposta, soprattutto da parte dei nuovi iscritti, che possa essere condivisa da un numero congruo di persone. Sono dell'idea che si debba cambiarela procedura propositiva al fine di renderla più coinvolgente; pensiamoci.
Ciao Tiziano, buon iper-impegno.

RF
Go to Top of Page

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 18/05/2014 :  15:23:22  Show Profile  Visit eloise's Homepage
Ok, aspettiamo nuove proposte e se avete idee per "attirare" nuovi lettori ben vengano. A presto e buoni impegni (e buone letture) a tutti :)

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page

Rosella
Senior Member

Italy
316 Posts

Posted - 21/05/2014 :  18:50:51  Show Profile
Difficile trovare idee per "attirare"... Maggio è un mese di fuoco, per la fine delle scuole e tante attività abbinate, forse a giugno saremo un po' più liberi o solo meno stanchi?
Io chiedere proprio ai "nuovi" che si sono affacciati di recente almeno le loro preferenze.
A Presto

Rosella - Gwendydd

"di uno storico parziale, prevenuto e ignorante"
Jane Austen - La storia d'Inghilterra
Go to Top of Page

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 22/05/2014 :  10:49:29  Show Profile  Visit eloise's Homepage
Se volete possiamo intanto "congelare" questo ormai lunghissimo post e lasciare che qualcuno (di noi o d'altri) proponga di sua iniziativa una lettura particolare con post nuovo. A quel punto non resterà che vedere se ci saranno adesioni.
E' un rischio, ma forse tentar non nuoce. Al limite a ritrovarci tra noi (via forum o via mail, o riscrivendo su questo post) si farebbe comunque presto.

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page
Pagina: of 23 Previous Topic Discussione Next Topic  
PAG.PREC. | PAG.SUCC.
 Nuova discussione  Topic Locked
 Versione per stampa
Jump To:
Letteratour © Letteratour | ooo SPC group Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000