Letteratour

Letteratour
Home | Profilo | Registrati | Nuove discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua password?

Forum
 LIBRI E LETTERATURA
 - Gruppo di lettura
 Proposte per la prossima discussione?
 Nuova discussione  Topic Locked
 Versione per stampa
PAG.PREC. | PAG.SUCC.
Autore Previous Topic Discussione Next Topic
Pagina: of 23

Barbara
Junior Member

Italy
42 Posts

Posted - 18/07/2014 :  10:31:59  Show Profile
che meraviglia Rosario! grazie per questa condivisione. :-)

Barbara Greggio
Go to Top of Page

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 07/08/2014 :  08:08:03  Show Profile  Visit eloise's Homepage
Ragazzi se siete tutti d'accordo allora fissiamo la prossima lettura con la proposta di Marta/Ombra "Opinioni di un clown", poi successivamente sceglieremo una lettura tra quelle proposte da Tiziano. Intanto chiuderei la discussione su Cronin che mi sembra esaurita e darei appuntamento a tutti per Settembre! Fissiamo una data per Boll? che ne dite del 20 settembre?

Fatemi sapere, sabato parto in vacanze!!!

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page

Rosario
Senior Member

Italy
418 Posts

Posted - 07/08/2014 :  12:15:54  Show Profile
per me va bene

RF
Go to Top of Page

Rosella
Senior Member

Italy
316 Posts

Posted - 10/08/2014 :  00:02:56  Show Profile
quote:

So che siamo in pieno Cronin... però visto il periodo anticipo. Vorrei proporre "Le opinioni di un clown" di Heinrich Boll.
Mi è sempre piaciuto e mi piacerebbe commentarlo con voi. Poi c'è dentro racchiusa la frase che più mi rappresenta: "sono un clown, e faccio collezione di attimi."
Che ne dite?

Baci
Marta

Per me va bene, anche io mi sento un po' clown a volte, e non conosco l'autore.
Per la data, aspetto di rientrare e verificare le disponibilità della biblioteca. Ultimamente erano all'insegna del "meno lavoro meglio sto"

Buone Vacanze a tutti

Rosella - Gwendydd

"di uno storico parziale, prevenuto e ignorante"
Jane Austen - La storia d'Inghilterra
Go to Top of Page

harry.haller
Starting Member

Italy
5 Posts

Posted - 26/08/2014 :  14:05:12  Show Profile
salve a tutti sono un nuovo utente!
Vorrei sapere un po' se non vi dispiace come funziona questo sito e dove e quando si può fare discussioni sui libri.
grazie

haller
Go to Top of Page

Barbara
Junior Member

Italy
42 Posts

Posted - 27/08/2014 :  15:10:20  Show Profile
Ciao a Tutti!
chiedo scusa per la mia assenza, un pò per le ferie (e quindi niente computer) e un pò perchè mi sono accorta forse di non avere molto da dire come voi. Vi ammiro per le vostre citazioni e la profondità delle vostre considerazioni. Forse io ho ancora un pò di strada da fare prima di esserne propriamente all'altezza. Quindi magari prolungherò questa pausa ancora per un pò. Vi ringrazio per la vostra immediata e calorosa accoglienza e vi auguro un buon proseguimento. =)

Barbara Greggio
Go to Top of Page

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 05/09/2014 :  15:44:20  Show Profile  Visit eloise's Homepage
Ben ritrovati a tutti, spero abbiate passato buone vacanze.

@Haller: ciao, su questa parte del forum scegliamo i testi che vogliamo leggere e discutere, fissiamo una data d'inizio discussione e per quella data ci diamo appuntamento a libro letto. La discussione viene aperta con un post apposito che riporta titolo e autore del libro. Poi, quando la discussione appare esaurita, chiudiamo il post e torniamo qui a scegliere / proporre un'altra lettura. Per questo mese abbiamo già scelto le Opinioni di un clown di Boll, dobbiamo però ancora fissare esattamente la data d'inizio. Se voi aggiungerti a noi sarai il benvenuto.

@Barbara: per la pausa nessun problema, siamo aperti a nuovi ingressi e sporadiche o definitive "uscite", ci mancherebbe altro! Mi spiace solo un po' per il motivo che adduci. Nessuno è o non è altezza (poi all'altezza di che?). Ognuno qui semplicemente dice del libro quello che si sente, con la preparazione che ha e i sentimenti che prova. Leggere opinioni diverse è un arricchimento per tutti quanti, sempre. Spero di risentirti presto, buon proseguimento anche a te per tutto!

Un saluto a tutti e ricordate di farmi sapere a quando fissare la data d'inizio discussione :)

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page

Tiziano
Average Member

Italy
166 Posts

Posted - 05/09/2014 :  18:24:56  Show Profile
@Barbara: mi associo a quanto ha scritto Eloise: prima viene il piacere della lettura e poi tutto il resto...

Ciao

Tiziano
Go to Top of Page

Rosella
Senior Member

Italy
316 Posts

Posted - 13/09/2014 :  15:16:11  Show Profile
@Eloise : per me andrebbe bene iniziare a fine settembre/inizio ottobre: ho avuto poco tempo per leggere questo mese, ma lunedì inizia la scuola e per me iniziano le attese al parcheggio per prendere la figlia... che finora mi ha fatta correre in lungo e in largo dai vari amici.
Saluti a tutti!

Rosella - Gwendydd

Go to Top of Page

Rosario
Senior Member

Italy
418 Posts

Posted - 14/09/2014 :  12:23:52  Show Profile
@ Barbara macché dici? Prima di leggere le nostre nefandezze, indossa il naso e ti accorgerai di essere più in alto delle nostre basse considerazioni.

RF
Go to Top of Page

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 15/09/2014 :  09:19:59  Show Profile  Visit eloise's Homepage
Carissimi, dunque per tornare alla nostra discussione, provo a proporre una seconda data: che ne dite del 4 ottobre?
Un abbraccio e di nuovo ben rientrati a tutti.
Poi, ovviamente dopo Boll e l'altro suggerimento di Tiziano, mando una provocazione: chi di voi ha mai letto Il nome della rosa?... ... ;P

Eloise
www.letteratour.it
Go to Top of Page

Rosario
Senior Member

Italy
418 Posts

Posted - 15/09/2014 :  11:09:38  Show Profile
Il 4 ottobre per me va bene.

RF
Go to Top of Page

Rosella
Senior Member

Italy
316 Posts

Posted - 15/09/2014 :  15:58:04  Show Profile
Il 4 ottobre va bene anche per me.
CIAO

Rosella - Gwendydd

Go to Top of Page

Barbara
Junior Member

Italy
42 Posts

Posted - 15/09/2014 :  16:14:06  Show Profile
Ciao a Tutti, ok mi avete convinto... un contributo semplice e piccolo arricchisce sempre di più che nessuna condivisione.
Vedo di recuperare il libro per il 4.
Grazie!
Barbara

Barbara Greggio
Go to Top of Page

eloise
Senior Member

603 Posts

Posted - 15/09/2014 :  16:46:10  Show Profile  Visit eloise's Homepage
Brava Barbara! Cosi ci piaci!

Eloise
www.letteratour.it