Autore |
Discussione  |
Frida
Junior Member
11 Posts |
Posted - 22/08/2012 : 13:27:46
|
Salve a tutti ho letto la nuova proposta di lettura " Zazie sul metrò", per me va bene nela mia libreria so che c'è non l'ho ancora letto. A presto Frida
|
 |
|
Laura
Starting Member
Italy
4 Posts |
Posted - 29/08/2012 : 22:34:01
|
Ciao a tutti, ho cercato qua e là su internet informazioni sullo scrittore Raymond Queneau che non conoscevo affatto. Devo dire che ha sollecitato la mia curiosità e sono d'accordo a leggere "Zazie sul metrò". Sarebbe bello riuscire a trovarlo in francese.
|
 |
|
eloise
Senior Member
603 Posts |
Posted - 30/08/2012 : 00:51:17
|
Ciao Frida e ciao anche a te Laura! sono contenta di sentirvi partecipi nella scelta del testo. Allora direi di affrontare Queneau, anche se non è proprio un testo recente, e poi proviamo con qualcosa di contemporaneo per rispondere alle ultime esigenze sentite nel gruppo... magari anche sulla scia della discussione che stiamo pian piano intavolando sul post sulla Letteratura 2.0, alla quale vi invito a partecipare! Il link è il seguente: http://www.letteratour.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=519&FORUM_ID=19&CAT_ID=9&Topic_Title=Letteratura del 2000&Forum_Title=Letteratura e dintorni
Per la data d'inizio della discussione, avete qualche proposta particolare? A presto :)
Eloise www.letteratour.it |
 |
|
Rosella
Senior Member
Italy
316 Posts |
Posted - 04/09/2012 : 18:58:54
|
Sono tornata a casa (e subito mi ha assalita un furioso mal di testa... che non abbia voglia di tornare a lavorare?) Ora posso cercare "Zazie nel metrò" in biblioteca, non è detto che lo trovi però! Come data d'inizio per la prossima discussione credo si possa pensare all'inizio di ottobre, così c'è un mese di tempo per leggere il libro. Aggiorniamoci però, in modo da sapere che tutti l'abbiamo in mano! CIAO
Rosella - Gwendydd
"di uno storico parziale, prevenuto e ignorante" Jane Austen - La storia d'Inghilterra
|
 |
|
ombra
Senior Member
296 Posts |
Posted - 05/09/2012 : 08:29:02
|
Anche io sono tornata dalle ferie e direi che i primi di ottobre possono andare per iniziare la discussione. Spero di riuscire a trovare il libro...
A presto
|
 |
|
Rosario
Senior Member
Italy
418 Posts |
Posted - 13/09/2012 : 15:06:49
|
Queneau? Le affinità continuano a sorprendermi.
RF |
 |
|
eloise
Senior Member
603 Posts |
Posted - 13/09/2012 : 18:03:38
|
Rosario, perché non unirti a noi nella discussione? Sicuramente avrai da insegnarci qualcosa.
Ragazze, io ho trovato Zazie in francese su Amazon, ma perché non averci pensato prima!  Dovrebbe arrivarmi in settimana prossima con altri testi, giacché ero a fare l'ordine ne ho approfittato un po'...
A presto!
 |
|
eloise
Senior Member
603 Posts |
Posted - 28/09/2012 : 10:51:49
|
Ciao a tutti! Come siete messi con la lettura di Zazie? Io sinceramente non ho terminato, purtroppo questo è un momento mooolto intenso sia lavorativo (commesse da consegnare per cui lavoro anche di notte..), che famigliare (domani inizio il trasloco.. e siamo in sei persone.. in più dei soliti impegni scolastici di settembre: rientro a scuola del grande, inserimento delle due gemelle alla materna, ecc ecc..). Scusate tutti, spero di essere presto nuovamente in gran forma (e gran presenza) anche per riprendere la discussione lasciata un attimo in sospeso sulla letteratura 2.0 e sugli autori contemporanei.
Cosa avevamo detto come data per l'inizio della discussione?
A presto!
 |
|
Rosella
Senior Member
Italy
316 Posts |
Posted - 29/09/2012 : 16:03:43
|
Ciao Eloise!  Avevamo ipotizzato l'inizio di ottobre, ma naturalmente la famiglia viene prima della letteratura! Perciò, per me va bene qualsiasi momento. Quando puoi e se puoi. Auguri per il nuovo inizio! Rosella
Rosella - Gwendydd
"di uno storico parziale, prevenuto e ignorante" Jane Austen - La storia d'Inghilterra
|
 |
|
Tiziano
Average Member
Italy
166 Posts |
Posted - 19/10/2012 : 18:08:25
|
Immagino che il nostro attuale silenzio sia dovuto alla solidarietà con Eloise alle prese con gli impegni domestici. Penso però che se così fosse sarebbe bene aggiornarci "ufficialmente", altrimenti le new entries se ne vanno. A proposito: intanto me ne vado io, che mi imbarco su una splendida due alberi chiamata Pelagos; torno fra una settimana.
Tiziano |
 |
|
eloise
Senior Member
603 Posts |
Posted - 21/10/2012 : 07:49:11
|
quote:
Immagino che il nostro attuale silenzio sia dovuto alla solidarietà con Eloise alle prese con gli impegni domestici. Penso però che se così fosse sarebbe bene aggiornarci "ufficialmente", altrimenti le new entries se ne vanno. A proposito: intanto me ne vado io, che mi imbarco su una splendida due alberi chiamata Pelagos; torno fra una settimana.
Tiziano
Carissimi tutti, vi ringrazio mille volte per la pazienza che avete, ma questo silenzio è una cosa che mi rattrista molto! Sto per tornare alla ribalta, ma vi giuro non credevo che traslocare e sistemare una casa, sepppure con 4 figlioli sulle spalle, fosse così traumatico e lungo: non abbiamo ancora montato nemmeno i termosifoni!! dovremmo farli oggi :) in più sembra che tutti i lavori si siano svegliati ora, tutti a chiedere di tutto e di più, a volte mi sembra di non potercela mai fare e mi viene una depressione... Mi sembra di essere un mulo che tira. Vabbeh. Per quanto riguarda il forum ho una richiesta da farvi: mi piacerebbe che vivesse anche indipendentemente da me. Chiedo scusa per essere così assente proprio sulla lettura da me suggerita, ma se intanto ve la sentite di cominciare, magari mi darebbe anche la spinta per passare qualche notte in bianco di più a terminare il libro!....... Grazie a tutti, un abbraccio. @ Tiziano: buon viaggio e buona avventura! al rientro raccontaci che hai fatto!!!
 |
|
Laura
Starting Member
Italy
4 Posts |
Posted - 21/10/2012 : 18:44:44
|
Ammetto di non aver ancora terminato di leggere il libro. Sono una lettrice un po' indisciplinata e, essendo Zazie una lettura molto particolare, la mia attenzione si è pigramente rivolta ad altri romanzi più immediati. Prometto di impegnarmi di più e ultimarlo quanto prima. Suggerirei di fissare una nuova data per la discussione, che ne pensate?
|
 |
|
eloise
Senior Member
603 Posts |
Posted - 22/10/2012 : 09:15:57
|
quote:
Ammetto di non aver ancora terminato di leggere il libro. Sono una lettrice un po' indisciplinata e, essendo Zazie una lettura molto particolare, la mia attenzione si è pigramente rivolta ad altri romanzi più immediati. Prometto di impegnarmi di più e ultimarlo quanto prima. Suggerirei di fissare una nuova data per la discussione, che ne pensate?
Dai, suggerisci tu una nuova data! Prometto di impegnarmi per rispettarla :) Grazie!
 |
|
Laura
Starting Member
Italy
4 Posts |
Posted - 22/10/2012 : 10:18:56
|
Inizio novembre è troppo presto?
|
 |